Seleziona una pagina

Le Valliadi® per il futuro stanno tornando! Ci vediamo venerdì 19 aprile alle 21.00 al Circul di Pessinetto per le tutte le novità!
Le Valliadi® per il futuro sono una manifestazione ludico-sportiva che ha già visto coinvolti circa 300 ragazzi nati fra il 2003 e il 2010 nell’edizione 2019, residenti o villeggianti in queste belle vallate. In questo caso, per consentire la più ampia partecipazione possibile e stimolare un senso di collaborazione ancora più spiccato, gli atleti sono stati raggruppati in 4 squadre, ognuna rappresentante una vallata. In particolare, esse sono: Media Valle (Mezzenile, Pessinetto e Traves), Val d’Ala (Ala di Stura, Balme e Ceres), Val di Viù (Lemie, Usseglio e Viù) e Val Grande (Cantoira, Chialamberto e Groscavallo).
Questa edizione è stata pensata per includere anche i più giovani. È forse questa la ricetta del successo di questo piccolo ma grande progetto: è per tutti ed è di tutti.
Nella stessa serata verrà presentato il progetto Alte Valli di Lanzo in Rete
L’A.P.S. Valliadi®, grazie anche al supporto ottenuto dal Comitato Territoriale IREN di Torino e ai 12 comuni delle Valli di Lanzo, ha deciso di investire parte delle sue risorse sul territorio, installando 12 nuove colonnine di ricarica e-bike, una in ogni comune.
L’iniziativa mira a promuovere un turismo sostenibile e l’attività fisica all’aria aperta nelle Alte Valli di Lanzo e, al contempo, a valorizzare il territorio e l’ambiente.
Grazie alle nuove colonnine di ricarica, i ciclisti avranno la possibilità di esplorare le meraviglie naturali delle Alte Valli di Lanzo!
Come sempre, cena pre-evento su prenotazione al n. 0123-504310