REGOLAMENTO ATLETICA SALTO IN ALTO –  MEZZENILE

Per il salto in alto si parte dalla misura di mt. 1,00 per la gara femminile e da mt. 1,20 per quella maschile e l’astina verrà alzata di cm 4 fino rispettivamente alle misure di 1.16 e 1.36 e successivamente verrà alzata di 2 cm per volta. E’ facoltà dell’atleta di “passare una misura” per poi
saltare quella/e successiva/e.
Ogni atleta avrà a disposizione 3 tentativi per superare la singola misura. A parità di misura saltata, si considera il numero di salti utilizzati per superare la misura precedente.
La graduatoria del miglior risultato ottenuto da ognuno/a di loro, determinerà la classifica di specialità.
La gara sarà sia maschile che femminile.
Ogni squadra avrà a disposizione UNA RISERVA che potrà essere usata solo nel caso in cui l’atleta ufficialmente iscritto/a non si presenti all’inizio del torneo.
L’orario di inizio è previsto per le ore 14.30 per la gara femminile e le ore 17.30 per quella maschile.

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO