REGOLAMENTO DODGEBALL – TRAVES

Per il gioco vale il regolamento del DODGEBALL.

La FORMULA prevede la suddivisione delle 12 squadre in due gironi da 6 ciascuno con le compagini che si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata al meglio delle 3 partite su 5.

Al termine delle partite, verrà stilata la classifica: le prime due dei due gironi giocheranno le semifinali incrociate per il posizionamento tra il 1° e 4° posto (semifinali A), le terze e quarte
giocheranno le semifinali incrociate per il posizionamento tra il 5° e 8° posto (semifinali B), le quinte e seste le semifinali incrociate per il posizionamento tra il 9° e 12° posto (semifinali C).
Le vincenti delle semifinali A faranno la finale per il 1°-2° posto, le perdenti quella 3°-4°; le vincenti delle semifinali B faranno la finale per il 5°-6° posto, le perdenti quella 7°-8°; le vincenti delle semifinali C faranno la finale per il 9°-10° posto, le perdenti quella 11°-12°.

Punteggi per la formazione delle classifiche dei gironi: 3 punti per la vittoria e 0 punti per la sconfitta. In caso di parità di classifica, si terrà conto di: 1) scontro diretto (in caso di sole due squadre a pari punti), 2) classifica avulsa tra le squadre a pari punti; 3) quoziente punti negli scontri diretti; 4) quoziente punti totale.

La classifica finale di DODGEBALL sarà stabilita dal risultato delle varie finali.

L’orario di inizio è previsto per le ore 9.00 e quello finale è intorno alle 19.45 orario nel quale ci saranno le premiazioni. Tra le 12.45 e le 13.45 è prevista la pausa pranzo.

Le squadre dovranno schierarsi con 6 giocatori in campo PER PARTITA e ogni squadra potrà avere fino a 6 riserve che potranno essere usate all’interno di una partita in corso SOLO in caso di infortunio/malore di un atleta mentre potranno essere schierate all’inizio di una nuova partita per scelta tecnica. Le squadre potranno quindi avere un massimo di 12 atleti.

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO DI GIOCO