REGOLAMENTO ATLETICA VELOCITA’ –  MEZZENILE

La gara di velocità sarà corsa su un tratto rettilineo lungo 60 mt. Le gare saranno maschili, femminili e mista (staffetta).
La FORMULA per le gare di velocità prevede TRE FASI:

1^ FASE: formazione di 4 batterie da tre corridori con gli/le atleti/e che si affrontano in gare singole. Il/la primo/a classificato/a e i due migliori tempi totali accedono alle semifinali A e B, gli/le altri/e alle semifinali C e D.

2^ FASE: semifinali. Formazione di 4 batterie da tre corridori con gli/le atleti/e che si affrontano in gare singole. I primi due classificati delle semifinale A e B accedono alle finali per il 1°- 4° posto, i terzi classificati delle stesse semifinali e i PRIMI CLASSIFICATI DELLE SEMIFINALI C E D accedono alla finale 5°- 8° posto mentre i secondi e terzi accedono alla finale 9°- 12° posto.

3^ FASE: FINALI. Formazione di 3 batterie da quattro corridori con gli/le atleti/e che si affrontano in gare singole. In base al piazzamento ottenuto nella singola finale, si otterrà la classifica di specialità.

Ogni squadra avrà a disposizione UNA RISERVA che potrà essere usata in caso di infortunio/malore dell’atleta dalla gara successiva a quella in cui si è verificato l’infortunio/malore oppure nel caso in cui l’atleta ufficialmente iscritto/a non si presenti all’inizio del torneo.
L’orario di inizio è previsto per le ore 10.15 la PRIMA FASE, le ore 14.30 per le SEMIFINALI e le ore 18.45 per le finali.

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO

CLICCA SULL’IMMAGINE PER CONSULTARE IL FAC-SIMILE DEL CALENDARIO DI VELOCITA’ DELLA GIORNATA