REGOLAMENTO MOUNTAIN BIKE – ALA DI STURA 

Circuito ad “anello” di circa 6 km da ripetere 2 volte per le femmine e 3 volte per i maschi.
Le squadre potranno essere composte da un massimo di 8 atleti maschi e 6 femmine.
Per la classifica verranno considerati i piazzamenti dei primi 4 atleti maschi e delle prime 2 femmine di ogni squadra.

Le due classifiche parziali (M ed F) saranno ottenute tenendo secondo del piazzamento ottenuto da ogni atleta al traguardo finale per chi completerà tutti i giri mentre a coloro che si ritireranno durante la gara verrà assegnato il piazzamento riferito all’ultimo passaggio sul traguardo prima del ritiro considerando i giri compiuti.Se una squadra non ha i partecipanti minimi per categoria, a costoro verranno assegnati i piazzamenti dietro l’ultimo/a atleta classificato/a e partito/a ad inizio gara.

La classifica finale sarà stabilita in base alla sommatoria dei piazzamenti dei singoli comuni ottenuti nelle due categorie (M ed F): alla squadra con la sommatoria più bassa verrà attribuita la vittoria e i 12 punti in classifica e i punteggi a scalare alle altre squadre (11 al secondo, 10 al terzo, …, 2 all’undicesimo e 1 al dodicesimo).

La gara si svolgerà preferibilmente al mattino con partenza indicativa alle ore 10.00 la gara femminile alle ore 11.00 quella maschile. Le premiazioni verranno effettuate al termine delle gare non appena verranno stilate le classifiche.

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO