REGOLAMENTO CORSA – CERES

Percorso di circa 7 km per i maschi e circa 5 km per le donne. Verranno considerati i piazzamenti dei primi 4 atleti maschi e delle prime 2 femmine di ogni squadra, e si formerà la classifica sommando i piazzamenti per categoria.

Le squadre potranno essere composte da un massimo di 8 atleti maschi e 6 femmine. Verrà attribuita una posizione a tutti coloro che saranno iscritti anche se si ritireranno durante la gara: a questi ultimi verrà assegnata la posizione ottenuta all’ultimo passaggio sul traguardo. Se una squadra non ha il/la quarto/seconda atleta, a questi verranno assegnati il piazzamento dietro l’ultimo quarto o l’ultima seconda arrivati al traguardo.

La classifica finale sarà stabilita in base alla sommatoria dei piazzamenti dei singoli comuni ottenuti nelle due categorie (M ed F): alla squadra con la sommatoria più bassa verrà attribuita la vittoria e i 12 punti in classifica e i punteggi a scalare alle altre squadre (11 al secondo, 10 al terzo, …, 2 all’undicesimo e 1 al dodicesimo).

La gara si svolgerà al mattino con partenza della gara maschile alle ore 9.00 e quella femminile alle ore 10.00. Le premiazioni verranno effettuate al termine delle gare non appena verranno stilate le classifiche.

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO