REGOLAMENTO MINIGOLF – USSEGLIO

 

Per il gioco vale il regolamento del MINIGOLF della struttura ospitante con la disputa di un unico torneo generale, suddiviso in quattro raggruppamenti (A, B, C e D) ognuno formato da tre gruppi da quattro giocatori ciascuno.

Per ogni comune dovranno iscriversi 2 maschi e 2 femmine più eventualmente 2 riserve (rispettivamente una per sesso) che potranno giocare SOLO in caso di infortunio/malore che avrà iniziato il torneo ma dalla buca successiva a quella ove si sia verificato l’infortunio/malore o nel caso in cui l’atleta ufficialmente iscritto/a non si presenti all’inizio del torneo.

Prima dell’inizio del torneo, ad ogni gruppo verrà consegnata una copia del regolamento di gioco e la verifica del rispetto delle regole avverrà tra i quattro giocatori (partite autoarbitrate).
A gruppi di 4 giocatori (2 maschi e 2 femmine) si completa il percorso di 18 buche.
Giocano in contemporanea i 6 gruppi di due raggruppamenti A e B (24 giocatori in campo).
I tre gruppi del raggruppamento A partono rispettivamente dalla buca 1, dalla buca 4 e dalla buca 7; quelli del raggruppamento B, dalla buca 11, dalla buca 14 e dalla buca 17. Completato l’intero percorso delle 18 buche, ogni gruppo di 4 giocatori consegnerà il tabellino del loro percorso agli addetti Valliadi® per la formazione delle classifiche.
A quel punto entreranno sul percorso i giocatori dei raggruppamenti C e D che partiranno dalle stesse buche da cui erano partiti rispettivamente quelli del raggruppamenti A e B e completeranno il loro percorso di 18 buche.
Nei singoli gruppi, ad ogni nuova buca, i 4 giocatori ruoteranno l’ordine di gioco scalando tra loro secondo l’ordine già stabilito dal calendario.

SI POTRANNO USARE SOLO MAZZE E PALLINE FORNITE DALL’IMPIANTO OSPITANTE.

La classifica finale sarà stabilita in base alla sommatoria dei colpi dei quattro giocatori di ogni singolo: alla squadra con la sommatoria più bassa verrà attribuita la vittoria e i 12 punti in classifica e i punteggi a scalare alle altre squadre (11 al secondo, 10 al terzo, …, 2 all’undicesimo e 1 al dodicesimo).

L’orario di inizio è previsto per le ore 10.00 per i gruppi A e B e per le ore 16.00 per i gruppi C e D e quello finale è intorno alle 19.30 orario nel quale ci saranno le premiazioni.

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DEL COMITATO, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO DI GIOCO

CLICCA SULL’IMMAGINE PER CONSULTARE IL FAC-SIMILE DEL CALENDARIO PER IL GRUPPO A

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER CONSULTARE IL FAC-SIMILE DEL CALENDARIO PER IL GRUPPO B

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER CONSULTARE IL FAC-SIMILE DEL CALENDARIO PER IL GRUPPO C

 

CLICCA SULL’IMMAGINE PER CONSULTARE IL FAC-SIMILE DEL CALENDARIO PER IL GRUPPO D