Si è conclusa ieri la giornata di Mezzenile, la seconda delle quattro giornate di gara delle “Valliadi® per il Futuro”.

Mentre i tornei di ping-pong e calciobalilla si sono svolti regolarmente terminando perfino con un leggero anticipo rispetto a quanto previsto, il meteo poco clemente dei giorni scorsi ha creato non pochi disguidi sulle gare di atletica.

Laddove già si erano rese necessarie alcune modifiche iniziali al tracciato delle corsie o pedane di gara, la pioggia di sabato pomeriggio ha rallentato notevolmente i lavori sul campo e poi, quella della notte, caduta su un terreno già pregno d’acqua, ha praticamente vanificato il lavoro svolto rendendo poco visibili le linee, costringendoci a ritracciare l’intero campo ieri mattina già dalle 7.30…

Questo ha purtroppo ritardato notevolmente l’ inizio delle gare, con il conseguente slittamento di orario di alcune discipline; malgrado gli adeguamenti apportati durante la giornata agli svolgimenti delle singole fasi, non siamo riusciti a compensare le concomitanze creatasi su qualche specialità e a recuperare il tempo perso ad inizio mattinata.
Ci rincresce per quanto occorso e ci scusiamo che questo abbia causato il prolungamento eccessivo della giornata di gara.

L’acquazzone in serata poi, ha inoltre reso il percorso della staffetta non più idoneo e sicuro per lo svolgimento delle finali e per salvaguardare l’ incolumità degli atleti siamo stati costretti, a malincuore, a prendere la decisione di annullarle. Stiamo valutando quale sia la decisione più corretta in merito ai risultati di tale gara.

A parte tutto questo però, siamo veramente MOLTO FELICI di come i ragazzi siano stati contenti e si siano divertiti cimentandosi nelle varie discipline, a volte per loro quasi sconosciute, sempre nel rispetto degli “AMICI AVVERSARI” con sincero sostegno reciproco fatto di parole e abbracci di sostegno o esultanza…

Vedere in loro emozioni diverse e a volte contrastanti, vederli passare in breve tempo dai pianti ai sorrisi, è per noi la vera essenza del nostro duro, lungo e faticoso lavoro che parte da molto lontano….
Non sempre purtroppo le cose vanno come vorremmo, ma quello a cui puntiamo soprattutto è LA GIOIA DEI RAGAZZI DELLE NOSTRE VALLI!!!