VALLIADI® PER IL FUTURO 2024
REGOLAMENTO PING-PONG
(solo anni 2008/2011)
Per il gioco vale il regolamento del PING-PONG.
La pallina dovrà essere visibile dall’avversario prima che questa venga battuta, se batte due volte nel proprio campo è punto di chi ha battuto, se si tocca il nastro in battuta (net) la stessa verrà rifatta, gli spigoli del tavolo fanno parte del campo e se colpiti saranno validi.
Punteggi per la formazione delle classifiche dei gironi: 3 punti per la vittoria e 0 punti per la sconfitta. In caso di parità di classifica, si terrà conto di: 1) scontro diretto (in caso di soli due atleti a pari punti); 2) classifica avulsa tra gli atleti a pari punti; 3) quoziente punti negli scontri diretti; 4) quoziente punti totale.
La formula del torneo verrà stabilita in base al numero delle squadre che si iscriveranno. In caso di poche squadre iscritte, è contemplata la possibilità di unire le due fasce di età nello stesso torneo.
Ogni vallata potrà schierare un massimo di 6 giocatori per fascia di età ed il numero massimo di partecipanti per categoria sarà pari a 16.
La classifica finale sarà stabilita in base alla sommatoria dei piazzamenti ottenuti dai vari giocatori nei vari gironi: alla squadra con la sommatoria più bassa verrà attribuita la vittoria.
Gli atleti che giocano in un torneo NON POTRANNO GIOCARE NELL’ALTRO!
Il torneo si giocherà presso il Palasanrocco dove verranno disposti gli 8 tavoli a disposizione.
NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!