VALLIADI® PER IL FUTURO 2024

REGOLAMENTO VOLLEY

 (solo anni 2008/2011)

 

Per il gioco vale il regolamento del VOLLEY. È previsto un torneo per ogni fascia di età comprendenti gli anni 2008/2009 e 2010/2011: per ogni torneo verrà creato un girone (in base alle squadre iscritte) e verrà di conseguenza stilato il relativo calendario. Per ogni torneo saranno ammesse al massimo 8 squadre con il limite massimo di 3 squadre per valle.

La formula del torneo verrà comunque stabilita in base al numero delle squadre che si iscriveranno. In caso di poche squadre iscritte, è contemplata la possibilità di unire due fasce di età nello stesso torneo.

Il torneo prevede che le squadre si affrontino in un girone all’italiana con gare di sola andata al meglio dei 2 set su 3 ai 15 punti (limit point 18). 

In base al meteo, alle tempistiche ed al numero delle squadre iscritte, si valuterà se e come disputare le fasi finali (semifinali e finali).

 

Le squadre potranno essere composte al massimo da 14 atleti! 

Punteggi in classifica: vittoria 3 punti, sconfitta 0 punti.

In caso di parità di punteggio in classifica, si terrà conto di: 1) differenza partite vinte; 2) quoziente set; 3) quoziente punti. 

 

I calendari verranno redatti e pubblicati un paio di giorni prima delle gare.

  

NON SARANNO AMMESSI ATTI DI VIOLENZA VERBALE (COMPRESE LE BESTEMMIE O LE OFFESE PERSONALI) O FISICA O REAZIONE CONTRO ARBITRI, AVVERSARI, DIRIGENTI, ALLENATORI O MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE, SIA DA PARTE DEGLI ATLETI CHE DEI GENITORI E/O SOSTENITORI, PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DELLA SQUADRA DAL TORNEO!

 

LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO